Il Rintraccio Anagrafico è un documento che identifica l’attuale domicilio e/o residenza di una persona fisica.
Il Rintraccio Anagrafico è un’indagine molto diffusa nella vita di tutti i giorni, in particolare nel mondo legale. Per il legislatore molti atti giuridici sono nulli se non notificati presso il domicilio e/o residenza del debitore o della parte. Da qui l’esigenza di conoscere con certezza il domicilio e/o la residenza di una persona prima di notificare qualunque tipo di atto. Pena la validità della stessa. Ad esempio è fondamentale la conoscenza del domicilio e/o residenza per la notifica di un precetto, un pignoramento e moltissimi altri atti giuridici come citazioni, ricorsi ecc..
È possibile verificare la residenza anagrafica di una persona dal codice fiscale validato in Agenzia delle Entrate attraverso una indagine investigativa. Il documento contiene tutti i dati registrati nella banca dati relativi ad una persona fisica con residenza anagrafica in Italia. I dati sono aggiornati in base alle risultanze registrate in banca dati.
Rendersi non rintracciabili è l’espediente più utilizzato da parte dei soggetti morosi, coscienti del fatto che, per i piccoli importi, spesso gli istituti bancari e finanziari e le imprese tralasciano ogni azione a causa dei tempi lunghi e dei costi elevati della quasi inevitabile procedura legale. Grazie al servizio di Istituto Diana, invece, per rintracciare un debitore è sufficiente disporre dei suoi dati come nome, cognome e codice fiscale validato in Agenzia delle Entrate. Attraverso questi dati, infatti, è possibile rintracciare l’indirizzo di residenza e domicilio del debitore in tutta Italia.
Per maggiori informazioni invia un messaggio
Gestione dei Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.